I miei libri

Nulla per caso

I Kirsch vivono a Pilzendorf, un luogo dove dicerie paesane, credenze mistiche e religiose si intrecciano fino a deformare la realtà e Lieseloth, la figlia maggiore dalla fervida fantasia, ne ha assorbito tutta l’essenza.
Coinvolge nelle sue pericolose fantasticherie i due amici di infanzia Peter e Marco. I due ragazzi la amano innocentemente, ma Lieseloth non pensa ai sentimenti, lei è tormentata da un solo pensiero: trovare il colpevole di due fatti inquietanti ai quali ha assistito in una notte animata da visioni e ombre che si muovono furtive, appaiono e scompaiono nella tormenta di neve che avvolge il paese in una atmosfera spettrale.
Lieseloth, sconvolta dalla paura, crede che gli episodi siano legati tra loro da due misteriose lettere, la T e la W.
Per trovare il bandolo della matassa sempre più difficile da dipanare, trascina gli amici in un’avventura che sembra senza vie d’uscita.

Leggi...

 

Le donne si profumano troppo

Le donne si profumano troppoCi si può innamorare di un uomo che classifica con precisione e rigore in un'agenda tutte le donne della sua vita? Ebbene sì, ed è proprio quello che succede a Lucia detta Ciotola in questo romanzo divertente e ironico, ma anche amaro e spesso molto toccante. Lucia è una donna sposata da tanti anni, ha una figlia adolescente e, forse stanca della routine, si ritrova invischiata in una relazione con il direttore di un teatro...

Leggi...





 


Ricette per vivere e sopravvivere

Nella vita, come in cucina, per vivere e sopravvivere bisogna seguire delle ricette. Ognuno ha le proprie e in più deve trovare dei “trucchi” per rimanere sempre a galla barcamenandosi tra gioie e dolori. Luogo di incontro – scontro dei personaggi di questa spumeggiante storia è un loft sui Navigli di Milano, sede di un’azienda di successo di libri per bambini. Sauro Battaglia, il Presidente della B&C Plurimpar Business, è un uomo che si è fatto da sé ed è convinto di essere il predatore perfetto. In realtà è l’ambita preda attorno alla quale si aggirano gli altri personaggi che hanno, tutti, molti motivi per vendicarsi dei soprusi subiti da Battaglia. Giorgina, la segretaria devota ed efficiente, è delusa dagli uomini che l’hanno fatta tanto soffrire e prepara caffè molto speciali. Ivana, la nuova grafica molto sexy, è capitata nell’azienda non proprio per caso, ma con un’intenzione ben precisa. Giacomo è il padre di Sauro, sembra matto ma forse è il più “normale”, prepara polpette per i mici e cerca di difendersi dall’arrivo degli “schiavi”. Vincent è il creativo gay brasiliano che inventa fiabe – denuncia di grande successo. Accanto a molti altri, ma sopra tutti c’è Concetta, la moglie di Sauro, sottomessa e insicura… sarà in grado di preparare la ricetta vincente?

Leggi...